L’azienda

Azienda: dal 1986, C.A.D. Aerodogana Srl è un centro di assistenza doganale autorizzato con funzioni di assistenza in dogana e consulenza in materia doganale per conto terzi: il nostro centro di assistenza si propone come referente accreditato di consulenza e assistenza per affrontare in sicurezza qualsiasi sfida che il commercio globale presenta all’utente privato come alla grande distribuzione, alle piccole-medie imprese e agli artigiani che costituiscono la spina dorsale del nostro sistema economico.

I Centri di Assistenza Doganale, grazie alla fiducia ottenuta dalle autorità doganali tramite il continuo lavoro di aggiornamento, qualificazione e verifica del lavoro svolto, godono di un valore aggiunto rispetto al semplice rappresentante in dogana o alla casa di spedizioni: sono infatti abilitati alla procedura di domiciliazione, potendo gli stessi essere domiciliati presso i magazzini o depositi dei propri clienti siti nell’ambito della Circoscrizione Doganale di Bologna e, previa autorizzazione, a livello regionale. Di conseguenza, C.A.D. Aerodogana è in grado di offrire agli operatori siti nell’ambito della Circoscrizione Doganale di Bologna l’opportunità di presentare le merci per lo sdoganamento direttamente presso la loro sede senza dover sostenere i costi e gli sforzi che richiede un’apposita procedura domiciliata aziendale.

La vicinanza dell’azienda con gli uffici doganali di Bologna Aeroporto e Interporto assieme all’integrazione dei nostri sistemi informatici con il sistema telematico dell’Agenzia delle Dogane, permettono di accelerare l’iter burocratico delle dichiarazioni doganali e un adeguamento sempre più personalizzato alle esigenze dei nostri clienti: consegna della bolla al corriere che ritira la merce, invio rapido delle bolle doganali in formato pdf al cliente, controllo di tutte le operazioni poste in essere e gestione del rapporto con le autorità doganali e tributarie.